Gli amici della Sardinia Survival School

THE WAY OF TRACKING

L’arte e la scienza di leggere, seguire e comprendere le tracce umane.
Le applicazioni sono ampiamente conosciute da secoli, poiché il monitoraggio è stato utilizzato abbastanza presto nel campo tattico (Guerre indiane, guerra del Vietnam, guerra in Rhodesia, operazioni in Afghanistan solo per citarne alcune)
dove è ancora molto prezioso (esercito sudafricano, Marines, Navy SEALs) e Search & Rescue, rivelando
la grande efficacia di quest’arte rispetto ad operazioni ad alto costo normalmente impiegate con elicotteri o
cani molecolari.
Questa capacità, utilizzata dagli umani sin dai primi cacciatori, sta però scomparendo dalla conoscenza comune
ha ancora applicazioni utili nel mondo moderno, come Surveillance, Search & Rescue, IED
Prevenzione, S.E.R.E., Sopravvivenza …
Man-Tracking, in particolare, si concentra sulla ricerca e la comprensione dei segni umani (chiamati anche
spoors) e possono essere estremamente efficaci per prevenire azioni criminali e terroristiche.Sito Internet | Facebook | Instagram | YouTube

STAYWILD

Il mio nome è Krisztián Petruzsán, marito, padre, artigiano e fondatore della StayWild.

Vi spiego cosa significa per me “StayWild” al di la della semplice traduzione in una lingua diversa dalla mia. Ho creato il mio canale YouTube e il profilo instagram per provare a mostrarvelo con immagini e momenti vissuti, cosa nasconde questa combinazione di parole. Rimani selvaggio!
Penso alla istintività primitiva, a ciò che viene dal profondo. L’eredità dei nostri antenati per prosperare nella natura. Penso a quella sensazione che attrae quasi tutti verso la natura: un escursionista, un artigiano, un cacciatore, un pescatore, un avventuriero, un viaggiatore o un atleta estremo. Lo stesso è comune in noi. I sentimenti indescrivibili ci spingono a fare ciò che amiamo. Da solo o in squadra, con amici o familiari. Dall’istinto, selvaggio, fuggito dalla giungla di cemento fino al puntio di partenza, dove hanno iniziato i nostri antenati …
Per lasciarci alle spalle la pressione della vita di tutti i giorni e vivere, vivere veramente, dall’istinto.

FacebookInstagram | YouTube

NON DOLET

NON DOLET ITALIA, la prima Associazione di Promozione Sociale italiana, nata ufficialmente a gennaio 2020 per volontà di alcuni Veterani delle Forze Speciali, che si pone come obiettivo il supporto concreto e tangibile ai Veterani italiani, ovvero tutti coloro che per un lasso di tempo abbiamo indossato una divisa nei comparti Difesa, Sicurezza e Soccorso, ha ufficialmente attivato tutti i canali preposti al fine che lo status di “Veterano” venga finalmente ed ufficialmente riconosciuto dallo Stato Italiano al pari di numerosi altri paesi della NATO. Questo è uno dei grandi traguardi che NON DOLET APS si è prefissa a breve termine insieme al progetto ancora più ambizioso, già in fase avanzata, di lanciare una piattaforma per incentivare e facilitare la transizione dei Veterani a ruoli civili, qualora lo desiderassero. Il lavoro è tanto ma non ci spaventa! Se ritieni di poterci aiutare nei nostri intenti non esitare a contattarci, cerchiamo persone che, come noi, abbiano a cuore chi negli anni ha sacrificato molto, talvolta tutto, per il benessere degli altri.

Sito Internet | FacebookInstagram | YouTube

TEAM ADVENTURE SURVIVAL ACADEMY

TEAM ADVENTURE A.S.D. è un’associazione sportiva legalmente riconosciuta “Scuola Nazionale di Sopravvivenza” con certificazione CSEN – CONI.
Abilitata dal settore CSEN NAZIONALE per la formazione e l’addestramento degli istruttori di sopravvivenza.
​Un gruppo di professionisti esperti di un settore molto complesso, che insieme da 16 anni si occupa di formazione nella gestione delle emergenze che possano mettere a repentaglio la sopravvivenza; sia in contesti urbani che in ambienti non antropizzati.
Dal 2004, la nostra associazione promuove e diffonde il tema dell’avventura e della sopravvivenza mediante corsi, stage, workshop formativi e viaggi svolti durante tutto l’anno e in diverse parti del mondo.
Un ritorno al passato, per re-imparare a vivere con minori esigenze, utilizzando tutto ciò che la natura ha da offrire e riscoprendo un impulso troppo spesso sopito: l’ISTINTO.
Poiché non è sfidando la natura che si sopravvive, ma solo diventando parte di essa.

Sito Internet | FacebookInstagram | YouTube

Spread the love